LINEA COSMETICA

Uva bianca.jpg

L'idea

Noi, la famiglia Monti, siamo da sempre legati alla viticoltura Ischitana e le Cantine “Tommasone” nascono da una tradizione contadina che viene tramandata di padre in figlio da oltre 250 anni.

Apparteniamo al mondo del vino e a tutto ciò che lo circonda. 

È all’interno di questa tradizione che è nata l’idea delle sorelle Barbara e Lucia di affiancare una produzione cosmetica a base di uva alla già esistente produzione vitivinicola. Nasce così, nel 2019, il marchio Tommasone Cosmetics, debuttando con quattro prodotti di cosmesi per il viso a base di uva biologica certificata.

i benefici

dell'uva nei prodotti cosmetici

L’uva nella sua interezza di frutto e pianta racchiude un tesoro prezioso, un concentrato di sostanze incredibilmente attive come ingredienti antiossidanti, astringenti, rivitalizzanti nelle formulazioni cosmetiche:

  • Pool di vitamine dedicate a regolare il metabolismo, necessarie alla formazione e al mantenimento dell’integrità della pelle.

  • Mix potente di sali minerali in grado di ritardare l’invecchiamento e di proteggere la pelle dagli attacchi esterni.

  • Zuccheri adatti a migliorare la nutrizione e il turnover cellulare.

  • Tannini con funzione di antisettici, vasocostrittori e astringenti.

  • Polifenoli, antiossidanti che forniscono una protezione importante contro il danno da radicali liberi. Difendono la pelle dalle aggressioni esterne, come un vero e proprio scudo antiossidante, bloccando i radicali liberi che causano l’80% dell’invecchiamento cutaneo.

  • Resveratrolo: è un polifenolo, contenuto in una percentuale importante nell’uva, che agisce su due fronti: da un lato previene la formazione di radicali liberi, dall’altro blocca l’azione dei radicali già presenti nelle cellule epidermiche e le neutralizza, impedendogli di danneggiare la cute.​

L'uva è
eco-sostenibile
per natura

L’uva, grazie proprio alla sua ricchezza, si sposa perfettamente con la “bioeconomia”.

Per la nostra linea cosmetica abbiamo individuato una partita di uva biologica certificata, che ci consente di chiudere il ciclo riducendo gli scarti, rendendoli disponibili a essere trasformati in nuove soluzioni di recupero.

il nostro packaging è eco-friendly

Sempre rispettosi della nostra natura, abbiamo scelto un packaging eco-friendly evitando la plastica ove non strettamente necessaria.

© 2020 by Tommasone Vini

logo-facebook-bianco.png
logo-instagram-bianco.png

Via Provinciale Lacco Fango, 144 80076 Lacco Ameno (NA) - Tel. 081.3330330